Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rifondazione Comunista del Tigullio-Golfo Paradiso aderisce alla campagna “I soldi ci sono”

Rapallo. La Federazione del Partito della Rifondazione Comunista del Tigullio – Golfo Paradiso aderisce alla campagna nazionale “I SOLDI CI SONO!” con volantinaggi a Chiavari e Rapallo per domani, sabato 17.

“Ci continuano a ripetere che ‘i soldi non ci sono’, che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, che dobbiamo fare sacrifici. Ogni argomento è buono per giustificare le politiche di austerità, i tagli al welfare e ai diritti, le privatizzazioni dei beni comuni, il peggioramento delle condizioni di vita. La scarsità serve a costruire la guerra tra poveri, a mettere lavoratori, disoccupati e pensionati gli uni contro gli altri: se la coperta è corta, qualcuno deve restare con i piedi fuori”, si legge in una nota.

“Si tratta di falsità totali che non diventano vere per il solo fatto di essere ripetute ogni giorno. Semplicemente la ricchezza è stata trasferita nelle tasche dei ricchi e della finanza, che non a caso la usano per speculare. Noi proponiamo una soluzione alternativa ai tagli: prendere i soldi dove ci sono, cioè dalle banche e dai ricchi, per darli a chi non ne ha abbastanza. Per questo Rifondazione Comunista lancia la campagna ‪#‎isoldicisono‬!, con banchetti, iniziative pubbliche e volantinaggi in tutte le principali città italiane, da giovedì 15 a sabato 17 ottobre”, termina la nota.