Aspettando atp

Regione tra balneari, esodati e Polizia provinciale: mattinata di proteste in Consiglio

Genova. Consiglio regionale, quello di questa mattina, segnato dalle proteste, fuori e dentro l’aula. All’interno si sono presentati i rappresentanti delle associazioni balneari per chiedere rassicurazioni sulla Bolkestein che prevede l’osteggiata messa all’asta delle concessioni demaniali. Assieme a loro gli esodati che hanno esposto magliette con scritto “Io sono un esodato”.

Fuori dall’aula, invece, ci sono i lavoratori della Polizia Provinciale di Genova, quelli della Provincia, con lo striscione “Provincia di Genova disoccupata”: molti non hanno ancora una collocazione dopo il passaggio di tante competenze dalla Provincia alla Regione e alla Città metropolitana.

Attesi anche i lavoratori di Atp, l’azienda di trasporto della Provincia di Genova che hanno proclamato per oggi uno sciopero di 4 ore: protestano per la grave crisi dell’azienda e per le incertezze sul futuro occupazionale.

leggi anche
sciopero atp
Braccia incrociate
Sciopero dei lavoratori di Atp: a Genova e in provincia bus fermi per 4 ore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.