Quantcast
Politica

Regione Liguria, no alla tassa su auto e moto d’epoca e storiche

10264748 233692040160390 7554864728773012624 n

Regione. Il Consiglio regionale ha approvato con 23 voti favorevoli e 7 astenuti la mozione che ha come firmatari il Capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza e sottoscritta dai Consiglieri Claudio Muzio e Andrea Costa che impegna la giunta ad attivarsi presso il governo affinché si provveda alla modifica della legge di Stabilità 2015, che ha reintrodotto il pagamento dell’imposta per i veicoli (auto e moto) che hanno fra  i 20 ed  29 anni di vita ed immatricolazione. Il documento chiede l’esenzione relativa al bollo per i veicoli ultraventennali. La Legge di Stabilità ha invece mantenuto l’esenzione solo per i veicoli ultratrentennali.
 
A margine della votazione queste le parole di Vaccarezza: “la giunta regionale potrà da questo momento, attivarsi presso il Governo perché la legge di Stabilità 2015 venga modificata. E’ l’unica strada per evitare che queste nuove imposizioni fiscali provochino il progressivo impoverimento del nostro patrimonio motoristico nazionale, per cui l’Italia è famosa e riconosciuta a livello mondiale”.

“Sono soddisfatto della condivisione di tutte le parti politiche” ha concluso il capogruppo, non celando la delusione provocata dall’astensione del PD: “l’astensione del gruppo consiliare del PD non solo ha deluso le aspettative di molti liguri, è il chiaro simbolo del condizionamento del Governo Renzi, l’ennesima occasione persa dai compagni liguri”.