Quantcast
Cronaca

Rapallo, grande successo per la Castagnata al parco delle Fontanine

Rapallo. Grande successo di pubblico domenica 25 ottobre 2015 alla dodicesima edizione della “Castagnata con gara di torte” organizzata dalla Associazione Culturale Parco delle Fontanine. Bambini, ragazzi, genitori e nonni hanno trascorso insieme un piacevole pomeriggio allietato dalla distribuzione prima delle castagne e poi delle torte preparate dai partecipanti alla gara, bevande e vino.

Come da tradizione è stato predisposto un gran braciere dove sono state cotte 125 kg di caldarroste. Alla gara hanno partecipato ben 22 concorrenti, tra i quali anche uomini, uno dei quali si è anche classificato. La giuria era composta da tre Consiglieri del Direttivo e da 1 pasticcere professionista della Pasticceria “ RIVIERA” che ringraziamo pubblicamente per l’aiuto, in quanto non è stato facile scegliere tra le varietà di torte presentate, tutte di ottima fattura.

Questa la classifica :
1 Cristina Barletta con 89 punti – Torta Bignè
2 Rania Martucci con 85 punti – Torta Margherita
3 Filomena Martoscia con 84 punti – Pasticcio sbrisolone
4 Mirko Miatto con 83 punti – Torta Sacher
5 Teresa Trimboli con 83 punti – Cioccolatina

“Ogni anno – commentano gli organizzatori – aumenta sempre di più il numero dei cittadini di Rapallo e non solo degli abitanti del quartiere che partecipano alle attività dell’Associazione, che imparano a conoscere il parco, a viverlo e che collaborano per rispettarlo e mantenerlo al meglio”.

Più informazioni