Cronaca

Rapallo e crociere, sindaco in visita alla Queen Victoria

queen victoria rapallo

Rapallo. Nel primo pomeriggio il sindaco Carlo Bagnasco, accompagnato dagli assessori Umberto Amoretti ed Elisabetta Lai, il consigliere comunale Filippo Lasinio e il funzionario comunale Antonio Gori, ha visitato la nave da crociera Queen Victoria che ha fatto scalo nella città a chiusura del calendario crocieristico 2015.

La delegazione ha voluto omaggiare il comandante Christopher Rynd con un ricordo speciale di Rapallo, il libro sul 450° anniversario dell’Apparizione di Nostra Signora di Montallegro; il comandante della prima nave da crociera realizzata da Fincantieri per l’armatore inglese Cunard Line (la più prestigiosa compagnia di navigazione britannica, fondata nel lontano 1838) ha a sua volta donato ai rappresentanti del Comune di Rapallo un crest dell’imbarcazione.

Rynd ha poi espresso pareri più che positivi in merito al nuovo punto di fonda per le navi da crociera nel golfo rapallese, al momento utilizzato in via sperimentale in attesa dell’assegnazione definitiva a Rapallo. Per il comandante il punto è “perfetto” e ha manifestato l’intenzione di comunicare tale parere alla Capitaneria di Porto di Santa Margherita. La visita si è conclusa con un reciproco arrivederci al prossimo anno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.