Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo e crociere, sindaco in visita alla Queen Victoria

Più informazioni su

Rapallo. Nel primo pomeriggio il sindaco Carlo Bagnasco, accompagnato dagli assessori Umberto Amoretti ed Elisabetta Lai, il consigliere comunale Filippo Lasinio e il funzionario comunale Antonio Gori, ha visitato la nave da crociera Queen Victoria che ha fatto scalo nella città a chiusura del calendario crocieristico 2015.

La delegazione ha voluto omaggiare il comandante Christopher Rynd con un ricordo speciale di Rapallo, il libro sul 450° anniversario dell’Apparizione di Nostra Signora di Montallegro; il comandante della prima nave da crociera realizzata da Fincantieri per l’armatore inglese Cunard Line (la più prestigiosa compagnia di navigazione britannica, fondata nel lontano 1838) ha a sua volta donato ai rappresentanti del Comune di Rapallo un crest dell’imbarcazione.

Rynd ha poi espresso pareri più che positivi in merito al nuovo punto di fonda per le navi da crociera nel golfo rapallese, al momento utilizzato in via sperimentale in attesa dell’assegnazione definitiva a Rapallo. Per il comandante il punto è “perfetto” e ha manifestato l’intenzione di comunicare tale parere alla Capitaneria di Porto di Santa Margherita. La visita si è conclusa con un reciproco arrivederci al prossimo anno.