Lettera al direttore

Rapallo, Circolo Golf&Tennis ostaggio degli ungulati. Fratelli d’Italia: “In gioco il futuro di 50 famiglie”

In qualità di portavoce provinciale nonché delegato allo Sport per il movimento Fratelli d’Italia-AN sono vicino ed appoggio la denuncia del direttore Fabrizio Pagliettini del Circolo Golf&Tennis Rapallo contro i danneggiamenti procurati dagli ungulati sul percorso golfistico rapallese che è sempre stato un fiore all’occhiello di tutta la nostra Regione.

Purtroppo negli ultimo mesi i campi del Circolo vengono presi di mira dai cinghiali che ne devastano parti di campo che devono essere celermente ripristinate dagli addetti ai lavori per imminenti gare sportive.

Gli animali scendono col calare del sole e puntualmente arano parti di campo o di green…sono state deposte più di una gabbia dalla Polizia Provinciale e delle recinzioni elettrificate a norma ma purtroppo dei vandali “umani” ne danneggiano o le mettono appositamente fuori… L’imbecillità di alcuni ignoti mette a repentaglio il lavoro di 50 persone, la vita di 50 famiglie.

Dal mese di giugno il sottoscritto assieme a membri della Costituente di Rapallo-Zoagli di FdI-AN stiamo raccogliendo firme per il riconoscimento dei danni causati ai privati dalla fauna selvatica, soprattutto i cinghiali.Ci sono errori che hanno radici nel passato ma oggigiorno cinghiali e turismo non sono compatibili in alcune nostre zone e non è possibile che non si riescano a prendere provvedimenti che ne limitino l’intrusione in alcune zone.

Chiedo la possibilità agli assessori regionali Mai, Cavo e Berrino di constatare i problemi irrisolti dalla Giunta precedente sui danni causati perché come ripeto intorno al Circolo rapallese ruota la vita di 50 famiglie!

Ghisi Livio G.
Delegato provinciale Fratelli d’Italia-AN

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.