Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lettere al direttore

Raid vandalico a Rapallo, Lega Nord: “Bene gli sgomberi aumentiamo la sicurezza”

Più informazioni su

La Leganord Rapallo desidera prima di tutto esprimere solidarietà per i poveri cittadini che questa notte sono stati vittime di vandalismo all’interno del parcheggio antistante al Campo Macera, 25 lunotti distrutti in una notte di vera follia per Rapallo. Siamo felici di apprendere che le indagini siano già in corso e che sembra esserci una pista per assicurare alla giustizia i malfattori.

Chiediamo una riflessione forte da parte di tutta l’amministrazione su il bisogno, forse oggi quanto mai concreto, di aumentare il numero di telecamere presenti in città soprattutto in zone buie o periferiche.

Siamo sicuri che le indagini porteranno ad una soluzione e chiediamo, nel caso fosse confermato che il gesto sia da ricondurre ad una ritorsione da parte dei nomadi
sgomberati qualche giorno fa dalle baracche delle società sportive, proprio in quel parcheggio, che la punizione sia esemplare perché troppo spesso ormai leggiamo di
personaggi, quantomeno sospetti che dopo essere stati schedati tornano il libertà pronti di nuovo a colpire, questo perché in Italia come da anni diciamo manca ad oggi la certezza della pena.

Siamo sicuri che il Sindaco Bagnasco da sempre attento alla sicurezza saprà prendere i dovuti provvedimenti come ad esempio un ordinanza ad hoc che vieti a zingari e cinti la possibilità di chiedere elemosina o vagabondare per la nostra bella città.

Il direttivo cittadino