Violenza senza limiti

Ragazzo down aggredito sul bus 20, nessuno interviene, l’autista fornisce identikit

autobus 20 bus
Foto d'archivio

Genova. Aggredito prima con insulti verbali, poi con un pugno. È successo ieri a un ragazzo down ecuadoriano del 1989, sul bus della linea 20 poco dopo le 18 in prossimità del capolinea di piazza Vittorio Veneto. L’autista del bus, una donna, ha fornito una sorta di identikit dell’aggressore: alto 1 metro e 90 cm, con una giacca verde militare, scarpe da vela azzurre e una borsa nera contrassegnata da un vistoso stemma giallo. Il bus stava viaggiando in direzione Sampierdarena.

L’autista riferisce che nessuno dei passeggeri è intervenuto a difendere il ragazzo e che con fatica è riuscita a fermarne un paio per le testimonianze del caso alle forze dell’ordine. Sul fatto, dopo un primo intervento della polizia, stanno indagando i carabinieri.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.