Rifiuti

Raccolta differenziata a Chiavari, vigile ambientale e due nuove isole ecologiche

Potrà sanzionare in caso di evidente infrazione

isole ecologiche

A Chiavari arriveranno due nuove isole ecologiche presidiate. E’ questa la principale novità in materia di raccolta dei rifiuti, presentata a Palazzo Comunale.

Le postazioni saranno presenti sul lungomare in piazza Leonardi (sotto il porticato ove ha sede l’Agenzia delle Entrate), attiva il sabato e la domenica dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e nel centro storico in Largo Giannini (posteggio merci adiacente al palazzo Comunale), attiva tutti i giorni sempre dalle ore 16.00 alle ore 19.00. In colmata a mare continuerà ad essere presente l’isola ecologica già esistente.

Nel 2016 l’amministrazione conta di poter istituire due ulteriori isole ecologiche, sempre presidiate, in Piazza Torriglia e Corso Dante. Altra importante novità è l’introduzione del “vigile ambientale”, che in caso di palese infrazione potrà intervenire immediatamente nei confronti del trasgressore. L’amministrazione sta inoltre lavorando per la stesura di un regolamento sulla cava di Bacezza, relativo agli ingombranti, che verrà sottoposto in Consiglio Comunale.

Sabato 10 ottobre si provvederà infine alla pulizia delle rastrelliere site in zona di piazza N.S. dell’Orto e dei giardini di fronte alla stazione ferroviaria: si invitano pertanto i cittadini a spostare i loro cicli per consentire le operazioni.

leggi anche
cassonetto
In periferia
Differenziata, tolleranza zero a Chiavari: arrivano i controllori in borghese
lotta agli sprechi alimentari chiavari
Cosa cambia
Chiavari, lotta agli sprechi alimentari e nuova raccolta raccolta differenziata nel centro storico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.