Cronaca

Quattro colpi in poche ore, emergenza truffe a Genova

Da Molassana a Sestri Ponente

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Giornata nera quella di oggi a Genova sul fronte della legalità. Sono state infatti ben quattro le truffe che nelle scorse ore hanno visto vittime altrettanti anziani.

La prima è avvenuta questa mattina in viale Quartara, poi nel pomeriggio sono stati ben tre i colpi messi a segno da falsi ispettori dell’azienda del gas e dell’elettricità in via Gazzo, a Sestri Ponente, in via Trensasco, a ridosso di Molasssana e in corso Magellano, a due passi dall’ospedale di Sampierdarena.

In tutti i casi nel mirino pensionati che hanno aperto la porta senza esitazione, convinti di avere di fronte impiegati o ispettori veri.

Le indagini sono affidate alla Polizia. In campo anche la scientifica che ha effettuato il primo sopralluogo nelle abitazioni colpite.

leggi anche
banconote 500 euro
La truffa
“I suoi soldi sono falsi”, pensionato genovese derubato: bottino da 3500 per i truffatori
Inps
Cronaca
Genova, si finge impiegata dell’Inps: anziana truffata
Emergenza a Borgio Verezzi
Cronaca
Sestri Levante, finto avvocato truffa anziana

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.