Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pro Recco: Under 14 sugli scudi, buona partenza per gli Under 10 foto

Nettamente battuta la squadra Riserve

Recco. Al “Carlo Androne” va in scena l’ennesima prova del campionato regionale di categoria e l’avversario di turno degli squaletti è l’Imperia Rugby, formazione tradizionalmente coriacea e combattiva.

I ragazzi di Leo e Nano, però, fin dal primo minuto, macinano gioco non lasciando respiro agli avversari. In difesa le consegne vengono rispettate alla perfezione e, al contempo, in attacco l’ondata biancoceleste appare a tratti inarrestabile, con la palla che passa veloce da una parte all’altra dello schieramento per poi terminare in meta. Il risultato finale è un perentorio 41-19.

Capitan Giulio è sceso in campo con Nicolas, Matteo, Mattia, Pietro, Davide, Andrea C., Filippo, Dylan, Lillo, Samuele, Stefano, Gianluca, Kevin, Andrea M., Edo, Abu, Martino, Daniel.

In una bella giornata di sole si è disputato il primo appuntamento stagionale per la nuova Under 10 della Tigullio, al concentramento di Savona. Gli squalettini si sono battuti con onore, classificandosi al quinto posto su dieci squadre presenti.

I nuovi arrivi si sono rivelati molto partecipi e agguerriti e, considerando che solo da un mese si sono affacciati al mondo del rugby, si sono difesi con grande impegno e grinta, riscattandosi egregiamente da ogni sconfitta. I veterani hanno saputo coinvolgere i nuovi arrivati creando una squadra armoniosa e unità.

Tutti i piccoli ruggers si sono divertiti e sono stati soddisfatti del risultato portato a casa, che ha rappresentato un ottimo inizio di stagione. Sono scesi in campo per la Pro Recco: Albarello, Cannoni, Consiglio, Ferrè, Repetto, Romanu, Scavo.

I risultati delle partite disputate sono i seguenti. Fase di qualificazione: Tigullio – Amatori “2” 7-2, Tigullio – Cogoleto 3-9, Cogoleto – Amatori “2” 9-1. Gironi meritocratici: Savona “2” – Tigullio 6-2, Savona “2” – Sanremo 1-1, Tigullio – Sanremo 5-0.

Nel campionato Riserve i Lyons Piacenza hanno battuto la Pro Recco 83 a 11 (primo tempo 43 a 11). Il tabellino dei biancocelesti: Bozzo, U. Conca, Bolgiani, Maggi, Mina, A. Canoppia, Ferrari, Perri, Gianrossi, Bertagnon, Mitri, D. Canoppia, Salerno, Correoso, Di Patrizi; a disposizione Belotti, C. Conca, Annunziato, Soliz, Gnecco, Lucerti, Saletti, Di Liberto.

Le marcature della Pro Recco: 3° cp Di Patrizi, 27° meta D. Canoppia, 32° cp Di Patrizi.