Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primo consiglio regionale per Lilli Lauro e Franco Senarega foto

Lauro entrerà nella lista Toti. Grazie a Senarega per la Lega Nord un voto in più

Genova. Primo giorno di consiglio regionale per Lilli Lauro e Franco Senarega entrati dopo la surroga degli assessore Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone, entrati come consiglieri dalla Lista Toti. Lilli Lauro entrerà nel gruppo del presidente che sennò si sarebbe sciolto. Franco Senarega porterà a 8 i consiglieri della Lega Nord.

franco senarega regione

Alle proteste da parte dell’opposizione che ha lamentato come in questo modo cresceranno le spese per il consiglio Lauro replica: “Mi pare strano visto che l’opposizione che prima era maggioranza aveva fatto questa legge proprio per alleggerire il lavoro degli assessori. Quindi fanno due pesi e due misure con un atteggiamento tipicamente di sinistra”. La consigliera Lauro, già consigliera comunale, ha confermato che resterà anche a Tursi: “Sì era un patto con gli elettori che non solo hanno confermato ma raddoppiato i miei voti. Quindi Genova resta al centro della mia attenzione, da oggi insieme alla provincia e alla Regione”.

Per Franco Senarega il fatto che la Lega Nord da oggi in consiglio avrà un voto in più è solo un dettaglio: “Quello che conta oggi è lavorare tutti insieme al meglio per dimostrare che questa Regione può essere governata meglio come ci hanno chiesto i cittadini che ci hanno votato”.