Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Prima Categoria: Moneglia battuto a domicilio dalla Castelnovese risultati

In Seconda Categoria ottima prova del Val Lerone

Casarza Ligure. Fermo per riposo, considerato che il girone D, come del resto gli altri della Prima Categoria, conta 15 squadre, lo Sporting Club Aurora è ora a -4 dalle terzultime, ma non è solo a quota zero punti: c’è ancora il Cadimare, sconfitto 5 a 2 dal Vezzano.

Del gruppetto delle terzultime, con 4 punti all’attivo, c’è il Moneglia, insieme a Forza e Coraggio e Castelnovese.

Gli azulgrana sono incappati nella terza sconfitta stagionale, la prima sul campo di casa. Il “Comunale” di Casarza Ligure è stato terra di conquista per la Castelnovese.

La squadra allenata da Andrea Ricci ha segnato due reti, ma per la prima volta ne ha subite tre. Peraltro le marcature ospiti sono arrivate tutte nella prima mezz’ora, ad opera di Musetti, Antognetti e ancora Musetti su rigore. Poi è arrivata la reazione ospite, con le reti di Matelli e Caleo dal dischetto. Le due squadre sono andate al riposo sul 2-3 e nella ripresa il punteggio non è più cambiato: gli assalti dei locali sono stati vani.

Scendendo di categoria, in Seconda, secondo successo per il Val Lerone, che dopo due turni fa parte del gruppo di testa a quota 6 punti insieme a Cengio, Olimpia Carcarese e Letimbro.

La formazione di Arenzano ha piegato per 4-2 il Sassello. Al “Gambino” hanno sbloccato le marcature gli ospiti con un gol di Dappino. Nel secondo tempo la compagine di mister Calcagno ha ribaltato il risultato con le reti di Bertolino e Canepa. Pareggio del Sassello con Arrais; nuovo vantaggio dei canarini con M. Sacco. Val Lerone in dieci per l’espulsione di Taglienti, ma arriva la quarta rete, segnata da D. Sacco.