Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Precari del Gaslini, presidio e incontro in Regione

Più informazioni su

Genova. Nessuna risposta immediata per l’incontro che si è svolto in Regione Liguria tra l’assessore alla Sanità Sonia Viale, i vertici dell’istituto Gaslini di Genova e i rappresentanti dei precari della ricerca dell’istituto.

PIC 1320

I lavoratori, che hanno dato vita a un presidio fuori dalla sede della Regione, chiedono di essere inquadrati anche perché spesso si tratta di tecnici con alta specializzazione che, da molti anni, prestano il loro servizio presso l’ospedale.

“Per ora non abbiamo avuto risposte, la direzione dell’istituto ha preso ancora tempo – ha detto Laura Tosetti, segretario Generale Nidil Cgil -. Oggi ci sarà il consiglio di amministrazione e stiamo valutando se fare altre azioni per dare visibilità alla nostra protesta. Qui abbiamo lavoratori che hanno contratti precari anche da 25 anni”.

I lavoratori, scesi in piazza in camice bianco, hanno esposto uno striscione con scritto “Una mentalità vecchia uccide il futuro dei giovani”. Il prossimo incontro del Nidil Cgil con il presidente del Cda del Gaslini Pongiglione si terrà mercoledì 14 ottobre.