Interlocutorio

Precari del Gaslini, presidio e incontro in Regione

Genova. Nessuna risposta immediata per l’incontro che si è svolto in Regione Liguria tra l’assessore alla Sanità Sonia Viale, i vertici dell’istituto Gaslini di Genova e i rappresentanti dei precari della ricerca dell’istituto.

I lavoratori, che hanno dato vita a un presidio fuori dalla sede della Regione, chiedono di essere inquadrati anche perché spesso si tratta di tecnici con alta specializzazione che, da molti anni, prestano il loro servizio presso l’ospedale.

“Per ora non abbiamo avuto risposte, la direzione dell’istituto ha preso ancora tempo – ha detto Laura Tosetti, segretario Generale Nidil Cgil -. Oggi ci sarà il consiglio di amministrazione e stiamo valutando se fare altre azioni per dare visibilità alla nostra protesta. Qui abbiamo lavoratori che hanno contratti precari anche da 25 anni”.

I lavoratori, scesi in piazza in camice bianco, hanno esposto uno striscione con scritto “Una mentalità vecchia uccide il futuro dei giovani”. Il prossimo incontro del Nidil Cgil con il presidente del Cda del Gaslini Pongiglione si terrà mercoledì 14 ottobre.

leggi anche
Sonia Viale Consiglio regionale
Politica
Gaslini, assessore Viale: “Puntiamo sulla ricerca per dare un futuro anche ai lavoratori”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.