Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Polizia, Traverso (Siap Genova): “Salvini si tolga la nostra divisa”

Più informazioni su

Genova. “Il Governo dia una risposta rapida ed urgente alle esigenze contrattuali e organizzative (riordino carriere) della nostra categoria, altrimenti continuerà ad alimentare il pericoloso e demagogico fenomeno messo in atto e cavalcato dal “Salvini in divisa”. Così Roberto Traverso, Segretario Generale Provinciale SIAP Genova, che critica la manifestazione del Sap e il leader della Lega Nord per aver indossato una divisa della polizia.

“Fenomeno – spiega – voluto dal SAP, che avendo scelto di rinchiudersi nel pericoloso recinto anti istituzionale cavalcato storicamente dalla Lega, oltre ad indignare la nostra categoria, sta intimorendo i cittadini e tutte le persone democratiche che non possono comprendere e non accettano che il leader federalista, che non riconosce il Presidente della Repubblica, possa indossare la divisa della Polizia di Stato”.

“I poliziotti genovesi, dal G8 del 2001, stanno ancora soffrendo sulla propria pelle le scelte sbagliate della politica, quindi chi crede nel valore democratico della sicurezza intervenga subito, arginando il clima delirante che qualcuno improvvidamente sta cercando di alimentare nelle nostre caserme”.