Politica

Piano Sviluppo Rurale in Liguria, Mai: “Da novembre aziende potranno investire”

agricoltura

Liguria. “Un utilizzo efficace del Piano dello sviluppo rurale potrà determinare il rilancio e il sostegno delle imprese agricole del nostro territorio. Siamo profondamente consapevoli dell’importanza ricoperta dal Psr che da qui al 2020, e potenzialmente anche fino al 2023, potrà rappresentare lo strumento principale per il finanziamento di progetti rivolti al settore agricolo”.

“Pertanto ci siamo messi al lavoro subito dopo lo blocco dei 314 milioni di euro – di cui oltre 54 della Regione e 125 dello Stato – da parte dell’Unione Europea alla Liguria e oggi siamo in grado di assicurare che entro novembre sarà possibile per le aziende iniziare gli investimenti a lungo agognati”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai oggi in giunta regionale dopo il passaggio delle presa d’atto del Psr 2014-2020. “È stato il primo passaggio ufficiale – ha spiegato l’assessore Mai – a breve porteremo il Piano nella commissione III competente ed entro fine ottobre al vaglio del consiglio regionale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.