La squadra

Pd Liguria, ecco la squadra di lavoro del commissario Ermini

Liguria. È pronta la squadra che collaborerà nei prossimi mesi con il Commissario regionale del Pd Liguria David Ermini. Sei i nomi scelti: Viola Boero, Sara Di Paolo, Massimiliano Morettini, Alberto Pandolfo, Giorgio Ravera e Federico Tanda.

“Un gruppo giovane – spiega Ermini – che dovrà aiutarmi a portare nuova energia ed entusiasmo per questo partito. Insieme lavoreremo alla preparazione del Congresso regionale del prossimo anno, ma non solo. Sarà fondamentale anche l’impegno sui temi di attualità politica locale e nazionale per riavvicinare il Partito ai cittadini e coinvolgere il numero maggiore di persone nel nostro progetto politico, anche coloro che sino a oggi possono essere stati più distanti. Nel corso di questo primo periodo di incontri e di conoscenza del territorio, ho avuto modo di venire a contatto con molte persone e realtà che mi hanno dato prova di una regione con grandi potenzialità e di un buon clima nella base, da cui possiamo ripartire. Questo percorso, naturalmente, andrà avanti anche grazie all’apporto e al confronto continuo con i cinque segretari territoriali del Pd, con il Gruppo Pd in Regione e con i nostri parlamentari”.

Il gruppo di lavoro organizzato dal Commissario David Ermini si riunirà per la prima volta venerdì 30 ottobre alle ore 18,30 presso la sede di via Maragliano 3 int. 5 a Genova. Il giorno seguente, alle ore 10.30, presso la Sala Rossa del Comune di Savona è in programma l’incontro con il vice segretario nazionale Debora Serracchiani sui temi della portualità.

“Lunedì 2 novembre terminerò gli incontri con i segretari dei Circoli a Chiavari per il Pd del Tigullio – prosegue Ermini –  Poi a fine novembre ci sarà l’Assemblea regionale. Inizia quindi una fase più operativa del mio impegno in Liguria. Per affrontarla al meglio avrò bisogno della collaborazione di tutti coloro che vogliono bene a questo Partito e hanno desiderio di impegnarsi con me in questo percorso”.