Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Parte male il CentroBasket, sconfitta dal Cus Genova risultati

Primo quarto decisivo con i genovesi che dominano, poi la ripresa dei levantini ai quali, però non riesce la rimonta

Genova. C’era grande attesa per il match di debutto in questa Serie C Silver del CentroBasket Sestri Levante, ma i biancoverdi hanno subito una sconfitta (80-58) piuttosto netta contro il Cus Genova.

I genovesi partono a razzo e mettono in difficoltà da subito i levantini allenati da Canepa. Bigoni è scatenato, così come Angelo Bedini, non a caso i due alla fine saranno i top scorer della partita con 19 punti a testa. Il parziale si rivelerà decisivo nel proseguo del match, visto che si conclude sul 26-10 per i padroni di casa.

Il Centro Basket si rianima e combatte punto a punto nei successivi due quarti mantenendo un sostanziale equilibrio nei parziali (17-14, 15-16, 20-18), ma non riesce nella rimonta. Nemmeno l’apporto di Davide Giudici, in ombra al suo esordio in bianconere con soli 4 punti, è riuscito a dare la scossa alla squadra di coach Canepa. In casa Sestri Levante si rimane comunque fiduciosi per il proseguo della stagione.

L’amalgama del gruppo è ancora in fase di costruzione e si riparte dalle buone prove di Calzolai e Massucco, consapevoli anche di aver incontrato una fra le squadre più accreditate alla vittoria finale del torneo. Ci vorrà lavoro duro e un pronto riscatto sabato prossimo nell’esordio tra le mura amiche contro l’Ardita Juventus.