L'auspicio

Papa Francesco atteso a Genova il 18 settembre 2016

Papa Francesco

Genova. L’invito è stato spedito con largo anticipo e si attende una risposta, che molto probabilmente sarà positiva, visto che di norma il Pontefice partecipa alla chiusura dei congressi eucaristici nazionali.

Papa Francesco potrebbe essere a Genova per celebrare la messa di domenica 18 settembre, a conclusione della tre giorni che prevede incontri eucaristici con particolari categorie di persone (carcerati, malati, bambini, immigrati), celebrazioni, catechesi, momenti di riflessioni sul tema specifico del Congresso (“L’Eucaristia, sorgente della missione”), che si dovrebbero concludere nel tardo pomeriggio con un momento di adorazione solenne proposta alla città.

 

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.