Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Oltre 12 mila metri quadrati di esposizione: a Genova torna l’Expo Model Show foto

Genova. Torna il 5 e 6 dicembre in Fiera di Genova, Expo Model Show, Salone del gioco e del Modellismo Statico e Dinamico. Un grande appuntamento giunto alla sua seconda edizione. Una fiera in crescita, con un’ elevata capacità di arricchirsi e rinnovarsi seguendo il tema delle passioni. Un grande appuntamento per appassionati e curiosi che affianca la più consolidata tradizione modellistica a un ricco programma dedicato alle novità di settore. Con tante nuove offerte e molte riconferme, Expo Model Show punta a consolidarsi come punto di riferimento nel panorama del modellismo Nazionale.

L’edizione 2015 sarà un viaggio all’interno di oltre 12.000 metri quadrati espositivi, che parte dal mondo del modellismo statico e dinamico passando per i giochi, i giochi da tavolo, il fantasy e l’animazione. Il vero protagonista di questa manifestazione continua ad essere il mondo del modellismo italiano ed europeo, con associazioni provenienti da tutta Italia, Francia, Germania e Svizzera e che saranno a disposizione del pubblico per coinvolgerlo in molteplici attività.

Due giorni per lasciarsi incantare da oltre 2.000 metri quadrati di plastici ferroviari, imbarcazioni in scala radiocomandate, diorami e riproduzioni di battaglie storiche e fantasy, plastici in movimento di Camion e Truck e una grande Borsa Scambio tra cui scovare giochi e oggetti di collezionismo del passato provenienti da collezioni private, negozi dismessi, solai e cantine. Per chi invece è alla ricerca di una scarica di adrenalina gare di Drifting, mini4WD, Scaler&Crowler e diversi automodelli in scala, come gli 1/10 on e off road. Per il mondo dell’aeromodellismo saranno presenti elicotteri radiocomandati e Droni con una grande area volo arricchita da esibizioni e gare.

Dai soldatini agli elicotteri radiocomandati, dai trenini alle auto, Expo Model Show offre una panoramica completa di un hobby praticato, in Italia, da 70mila persone. Una passione che non conosce età e che coinvolge genitori e figli, adulti e ragazzi e che ha portato in fiera a Genova oltre 10mila appassionati nella scorsa edizione.