Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuvole alte e temperature in leggero calo previsioni

Più informazioni su

Una profonda depressione interesserà nei prossimi giorni le regioni centro-meridionali e le isole con fenomeni anche intensi. Sulla Liguria la sua influenza sarà marginale e si limiterà a un aumento della nuvolosità e della ventilazione settentrionale, senza precipitazioni rilevanti.

nuvole alte, cirri

Secondo il Centro meteo ligure la nuvolosità sarà in crescita nel corso della giornata. Lungo le coste si tratterà di nubi alte e stratificate che renderanno il cielo grigio-biancastro, senza determinare piogge; il sole potrebbe essere visibile come dietro un vetro smerigliato. Lungo i crinali e sui versanti padani addensamenti più compatti, anche di tipo basso; qualche breve pioggia non si esclude tra il pomeriggio e la serata tra la Valle Bormida e le Alpi Liguri.

I venti saranno moderati da Nord sul settore centro-occidentale costiero, deboli a Levante. Generale intensificazione del vento in serata su tutta la regione. Il mare sarà stirato sottocosta, mosso al largo. Temperature in calo di un paio di gradi nei valori massimi.

Domani ancora nuvolosità sottile sulla costa.09