La protesta

No alla chiusura dell’ufficio Inps di Teglia: in Val Polcevera scatta la mobilitazione

"Si colpisce un territorio tra i più bisognosi di servizi pubblici"

Genova. L’Inps ha deciso la chiusura dell’ufficio di Genova Teglia in nome della “spending review”. Se entro la fine del 2015 non verrà individuata una nuova sede con affitto meno caro, infatti, le serrande dell’ufficio si abbasseranno per sempre.

“Cosa che troviamo intollerabile e discriminatoria, perché va a colpire ancora una volta un pezzo di territorio di area metropolitana tra i più bisognosi di servizi pubblici, dove la popolazione non è concentrata in una sola area, bensì sparsa e che a maggior ragione necessita di servizi più comodi e accessibili”, denunciano i sindacati.

Per questo motivo Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp, insieme alle categorie confederali del pubblico impiego, stamattina protestano vivamente contro questo atto assunto senza tener conto della volontà dei cittadini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.