Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lettere al direttore

Municipio Centro Ovest, Maranini: “Dove sono finiti gli odg rimasti inesitati?”

Dove sono finiti gli ordini del giorno diretti alla giunta Comunale, passati anche all’unanimità nel consiglio del Municipio Centro ovest? Sulla viabilità, sulla copertura del Terminal Rinfuse ( quindi del carbone) sul passaggio dei mezzi pesanti tra i palazzi e addirittura vicino alle scuole (vedi odg su VIA Spataro), sull’accessibilità alla Lanterna.

Le impegnative sulla viabilità in vista dei grandi cantieri (ad esempio lungomare Canepa) dove è finito l’ordine del giorno sull’uso e la situazione dei Voltini ferroviari di via Buranello? Le delibere sulla sistemazione del sottopasso di piazza Montano, sull’inquinamento atmosferico causato dai fumi di navi e traghetti ormeggiatai in porto L’ordine del giorno sui lavori antistanti la via Buozzi… le interpellanze dirette al sindaco e alla Giunta Comunale sui patti d’area, sulla questione dello Sport della cultura, sulla valorizzazione dei molti beni pubblici Presenti a San Pier d’arena ed a San Teodoro?

Dove sono finiti i famosi tavoli interassessorili? Ordini del giorno, interpellanze, persino i consigli sul accorpare le municipalizzate, non sappiamo ad oggi che seguito abbiano avuto. Il gruppo “Uniti Per il Territorio” non intende cedere alla rassegnazione e continuerà con sempre maggiore entusiasmo a perseguire il bene comune con la rappresentanza che ha nel municipio II centro ovest e presto potrà avere anche in altri municipi.

Maranini Fabrizio (C. Gr. UNITI PER IL TERRITORIO municipio centro ovest)