Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Molassana, venerdì l’inaugurazione della nuova sede dello Spi Cgil

Più informazioni su

Genova. Il prossimo 23 ottobre alle 15,30 in via Molassana 122r sarà inaugurata la nuova sede del Sindacato Pensionati Cgil. La crescente domanda di informazioni e la richiesta di servizi di tutela individuale sempre più specifici e qualificati ha spinto lo Spi Cgil ad ingrandirsi e ad ospitare nella propria sede il Patronato e, in occasione della dichiarazione dei redditi, il Caaf Cgil.

La nuova sede, quella principale si trova a Cornigliano in Via San Giovanni d’Acri, fa parte della capillare rete del sindacato pensionati sul territorio che è presente in tutti i quartieri. L’ambizione è di far diventare la nuova sede un punto di incontro e riferimento del quartiere dell’alta Val Bisagno dove iscritti e cittadini troveranno risposte alle principali rivendicazioni a tutela dei diritti di pensionate e pensionati.

La sede Spi Cgil viene impreziosita da 30 litografie che l’Associazione Casa Di Vittorio di Cerignola in provincia di Foggia ha voluto donare alla Cgil genovese. Le litografie, donate a Di Vittorio in occasione del suo sessantesimo compleanno rappresentano Genova, il suo mare, i suoi caruggi e sono arricchite dal testo di Mario Labò.

All’inaugurazione parteciperanno tra gli altri, Walter Fabiocchi Segretario Generale Spi Cgil Genova e Attilio Arseni Segretario Nazionale Spi Cgil.