Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Molassana, patronato e assistenza fiscale: nuova sede per lo Spi-Cgil

Più informazioni su

Genova. Una nuova sede per lo Spi-Cgil, il sindacato dei pensionati. Sarà inaugurata domani, 23 settembre, in via Molassana 122r. La nuova sede, quella principale si trova a Cornigliano in Via San Giovanni d’Acri, fa parte della capillare rete del sindacato pensionati sul territorio che è presente in tutti i quartieri. L’ambizione è di far diventare la nuova sede un punto di incontro e riferimento del quartiere dell’alta Val Bisagno dove iscritti e cittadini troveranno risposte alle principali rivendicazioni a tutela dei diritti di pensionate e pensionati.

La sede Spi Cgil verrà impreziosita da 30 litografie che l’Associazione Casa Di Vittorio di Cerignola in provincia di Foggia ha voluto donare alla Cgil genovese. Le litografie, donate a Di Vittorio in occasione del suo sessantesimo compleanno rappresentano Genova, il suo mare, i suoi caruggi e sono arricchite dal testo di Mario Labò.

“La crescente domanda di informazioni e la richiesta di servizi di tutela individuale sempre più specifici e qualificati – spiega il sindacato – ha spinto lo Spi Cgil ad ingrandirsi e ad ospitare nella propria sede il Patronato e, in occasione della dichiarazione dei redditi, il Caaf Cgil”. All’inaugurazione parteciperanno tra gli altri, Walter Fabiocchi Segretario Generale Spi Cgil Genova e Attilio Arseni Segretario Nazionale Spi Cgil.