Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo: week end all’insegna della variabilità previsioni

Più informazioni su

Liguria. Correnti umide occidentali interesseranno la Liguria nel week-end: condizioni di variabilità con annuvolamenti più intensi nella giornata di domenica, quando sarà possibile qualche pioggia. Lunedì rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali e conseguente bel tempo su tutta la Liguria.

porto antico tempo variabile

Al mattino sarà possibile qualche pioggia o rovescio tra Tigullio orientale, spezzino e rispettivo entroterra. Nubi sparse tra costa genovese e savonese, senza piogge, per il resto ampie schiarite. Nel pomeriggio belle schiarite su imperiese e savonese di Ponente, nubi sparse sul resto della regione con occhiate di sole anche generose lungo le coste e annuvolamenti più compatti nelle zone interne con basso rischio di precipitazioni.

I venti saranno deboli o moderati in prevalenza da Sud-Est. Mare generalmente mosso. Temperature in lieve aumento: freddo nelle zone interne al mattino, abbastanza gradevole lungo le coste nel pomeriggio.

Domani molte nubi su tutta la regione, più intense sul settore centro-orientale dove saranno possibili isolate piogge, più probabili tra Tigullio orientale, spezzino ed entroterra. A Ponente nuvolosità sparsa, con qualche occhiata di sole in un contesto di tempo più asciutto. In serata attenuazione della nuvolosità e delle eventuali precipitazioni.