Previsioni

Meteo: week end all’insegna della variabilità previsioni

Liguria. Correnti umide occidentali interesseranno la Liguria nel week-end: condizioni di variabilità con annuvolamenti più intensi nella giornata di domenica, quando sarà possibile qualche pioggia. Lunedì rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali e conseguente bel tempo su tutta la Liguria.

Al mattino sarà possibile qualche pioggia o rovescio tra Tigullio orientale, spezzino e rispettivo entroterra. Nubi sparse tra costa genovese e savonese, senza piogge, per il resto ampie schiarite. Nel pomeriggio belle schiarite su imperiese e savonese di Ponente, nubi sparse sul resto della regione con occhiate di sole anche generose lungo le coste e annuvolamenti più compatti nelle zone interne con basso rischio di precipitazioni.

I venti saranno deboli o moderati in prevalenza da Sud-Est. Mare generalmente mosso. Temperature in lieve aumento: freddo nelle zone interne al mattino, abbastanza gradevole lungo le coste nel pomeriggio.

Domani molte nubi su tutta la regione, più intense sul settore centro-orientale dove saranno possibili isolate piogge, più probabili tra Tigullio orientale, spezzino ed entroterra. A Ponente nuvolosità sparsa, con qualche occhiata di sole in un contesto di tempo più asciutto. In serata attenuazione della nuvolosità e delle eventuali precipitazioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.