Ancora perturbazioni. L’ultima, presente sulla Liguria proprio in queste ore, potrebbe determinare anche localizzati episodi di forte maltempo.
In particolare, secondo gli esperti Limet, la fase pre frontale e la fase frontale del sistema perturbato troveranno terreno fertile per la formazione di fenomeni anche di una certa intensità che prediligeranno le zone ad est di Genova. In particolare sul Tigullio e sullo spezzino ci attendiamo rovesci anche di forte intensità e non escludiamo la stazionarietà di questi rovesci.
Nella notte piogge deboli hanno interessato il genovese con accumuli pluviometrici che sono praticamente ovunque sotto i 5mm tranne che a Bogliasco (5,4mm), Loco di Rovegno (5,7mm) e Pietranera (7mm).
Ci si aspetta una pausa nel primo pomeriggio, ma dalla sera il tempo tornerà a peggiorare, con la possibilità di nuovi temporali. Temperature in lieve aumento rispetto alla giornata di ieri, specialmente sulla riviera di levante. Mare da mosso a molto mosso.
Ricordiamo infine come la Protezione civile regionale abbia proclamato lo stato di attenzione sulle province di Genova e La Spezia e su parte di quella di Savona, fino a Sportorno.