Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, perturbazione sulla Liguria: possibili forti temporali previsioni

Terreno fertile per la formazione di fenomeni anche di una certa intensità

Più informazioni su

Ancora perturbazioni. L’ultima, presente sulla Liguria proprio in queste ore, potrebbe determinare anche localizzati episodi di forte maltempo.

Temporale

In particolare, secondo gli esperti Limet, la fase pre frontale e la fase frontale del sistema perturbato troveranno terreno fertile per la formazione di fenomeni anche di una certa intensità che prediligeranno le zone ad est di Genova. In particolare sul Tigullio e sullo spezzino ci attendiamo rovesci anche di forte intensità e non escludiamo la stazionarietà di questi rovesci.

Nella notte piogge deboli hanno interessato il genovese con accumuli pluviometrici che sono praticamente ovunque sotto i 5mm tranne che a Bogliasco (5,4mm), Loco di Rovegno (5,7mm) e Pietranera (7mm).

Ci si aspetta una pausa nel primo pomeriggio, ma dalla sera il tempo tornerà a peggiorare, con la possibilità di nuovi temporali. Temperature in lieve aumento rispetto alla giornata di ieri, specialmente sulla riviera di levante. Mare da mosso a molto mosso.

Ricordiamo infine come la Protezione civile regionale abbia proclamato lo stato di attenzione sulle province di Genova e La Spezia e su parte di quella di Savona, fino a Sportorno.