Meteo

Meteo Liguria, ultima fase stabile: maltempo alle porte previsioni

Sulla Liguria una nuova giornata caratterizzata dalle correnti settentrionali e un cielo sporcato da nubi alte e sostanzialmente innocue che lasceranno spazio anche a qualche occhiata di sole o apertura temporanea.

Anche l’andamento termico è destinato a restare invariato, minime comprese fra 13 e 15 gradi lungo la costa, fra 5 e 10 gradi nelle zone interne, in attesa di delineare con maggiore accuratezza i dettagli del prossimo “doppio” passaggio perturbato previsto e atteso tra domani e mercoledì e tra mercoledì e giovedì, con l’insidia di un eventuale blocco ad est che ne rallenterebbe la naturale evoluzione verso levante e ancora tanta energia disponibile in una mare relativamente caldo.

Il centro Limet non lancia allarmi, ma spiega di avere la solita attenzione nel seguire un’evoluzione perturbata che si staglia in un periodo ancora fortemente e potenzialmente pericoloso e che dunque merita occhi vigili, anche in un contesto modellistico che non sempre mostra molta linearità nella previsione di certi eventi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.