Meteo

Meteo Liguria, sole fino al week end: da martedì torna il maltempo previsioni

Liguria. Durante le prossime ore si avrà un temporaneo aumento della pressione atmosferica a causa della distensione verso l’Europa centro – occidentale dell’Anticiclone delle Azzorre, che garantirà condizioni di tempo complessivamente buono nei prossimi giorni e con temperature massime in lieve aumento.

Clima freddo mattutino, specie nelle zone interne, soggette al fenomeno dell’inversione termica, come testimoniano i -0.6 gradi di Rezzoaglio e i +0.4 di Loco di Rovegno e Calizzano.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, il tempo rimarrà soleggiato dalla mattina alla sera, con eventuali annuvolamenti che avranno carattere locale e temporaneo.

Secondo le previsioni del centro Limet, però, un peggioramento dovrebbe verificarsi dall’inizio della prossima settimana. I modelli matematici, infatti, al momento inquadrano un ritorno del maltempo sulla Liguria di stampo atlantico a partire da martedì 27.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.