Meteo

Meteo Liguria, maltempo dietro l’angolo: nuove piogge in arrivo previsioni

Liguria. Il risveglio domenicale sulla Liguria ha visto il ritorno a cieli sereni con formazione di foschie e locali nebbie nei fondovalle dei versanti padani.

I venti forti settentrionali che hanno soffiato nella giornata di ieri sono andati indebolendosi già durante la notte lungo le riviere, risulteranno deboli tendenti a disporsi da ovest nel corso della giornata di oggi.

Secondo le previsioni del centro Limet seguiterà un graduale cambiamento nel corso di domani, con nuvolosità alta e stratificata che avanzerà da ponente ad annunciare un peggioramento nella giornata di martedì. Un’area depressionaria, ad ovest delle coste portoghesi, retaggio dell’ex uragano tropicale Joaquin, avanzerà verso levante rinvigorita dalla contemporanea discesa di aria fredda di matrice artica sul Mediterraneo occidentale.

Nuove piogge quindi sulla Liguria, che andranno a interessare i settori centro-orientali, più esposti alle correnti sud-occidentali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.