Che tempo fa

Meteo, arriva la goccia fredda: temperature in calo e neve in Liguria previsioni

Attenzione al forte vento e al mare agitato. Non escluse grandinate

Foto d'archivio

Liguria. Anche sulla costa il risveglio di stamani è stato il più fresco da molti giorni a questa parte. Merito (o colpa) della goccia fredda che sta riguardando un po’ tutto il Nord Italia.

In questo scenario, spiegano gli esperti Limet, in Liguria l’instabilità la fa da padrone con fenomeni sparsi e un drastico calo delle temperature.

E’ così che, tra il forte vento di Libeccio e il mare agitato, dovremo fare i conti con le prime nevicate: sulle Alpi liguri, ma anche sulle cime più alte della Val D’Aveto.

In mattinata non si escludono deboli piovaschi sul levante, mentre dal pomeriggio avremo un netto incremento dell’instabilità con fenomeni sparsi più probabili tra savonese occidentale e Tigullio. Possibili anche grandinate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.