Le reazioni

Mercatino in corso Quadrio, i commercianti: “traditi dal sindaco” fotogallery

Il Civ: "sono trent’anni che abbiamo chiesto un parcheggio in quell'area"

Genova. Non sono per niente contenti i residenti e i commercianti della zona di corso Quadrio che da mesi chiedono una collocazione diversa per il progetto ‘Chance’ e che questa mattina si sono ritrovati senza preavviso il mercatino sotto casa.

“Non è un problema di questo mercatino o di queste persone – spiega Antonella Davite, presidente del Civ Sarzano Sant’Agostino e portavoce dei comitati – il problema è che avevamo chiesto al sindaco un’altra destinazione perché sono trent’anni che avevamo chiesto un parcheggio e aspettavamo la fine dei lavori sulle mura per ottenerlo, mentre questo mercatino si sarebbe dovuto svolgere in un’area che non fosse un parcheggio”.

Gli incontri e i confronti con l’amministrazione non hanno portato alla soluzione che i comitati speravano: “Pensiamo che sia un errore politico grave quello che è stato fatto oggi – dice Davite – Abbiamo visto che anche il partito democratico, inizialmente contrario, ha ritirato la mozione, quindi ci sentiamo politicamente soli e traditi da un sindaco e da un’amministrazione che asserisce che non ci sono abitazioni né attività commerciali mentre qui abbiamo mille firme che ho raccolto io una ad una”.

leggi anche
mercatino corso quadrio
Niente inaugurazione
Genova: blitz di Tursi, inaugura il mercatino di corso Quadrio
Lavori in Corso Quadrio
Come funzionerà
Mercatino di Turati, tutti i dettagli del progetto ‘Chance’: si parte da corso Quadrio
turati
Opposizione
Spostamento mercatino abusivo nei giardini Costa, Rossi: “Delirante”
turati
Politica
Mercatino di Turati, Piana (Lega Nord): “Dalla giunta risposte preoccupanti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.