Il comune

Mercatino in corso Quadrio, Doria: “Riqualificazione e legalità” fotogallery

Genova. Il sindaco Marco Doria stoppa le polemiche che montano a poche ore dalla nascita del nuovo mercatino in corso Quadrio, spiegando come “riqualificare il Porto Antico e far rispettare la legalità sono i due obiettivi del Progetto chance, corso Quadrio è un pezzo di un’azione complessiva”.

“Il mercato abusivo di via Turati, a Raibetta e vicino a Palazzo San Giorgio – ha aggiunto il primo cittadino – non si vede più da mesi perché stiamo facendo un’azione di riqualificazione coordinata con Prefettura e Questura. Stiamo individuando spazi sotto controllo dove far svolgere delle attività legali di scambio di piccole merci usate a delle persone tutte in regola con il permesso di soggiorno con la presenza di volontariato e terzo settore”.

Il tutto in prova per sei mesi e con una verifica a metà periodo, ma anche con controlli costanti, “impedendo lo svolgimento nei fine settimana”.

leggi anche
mercatino corso quadrio
Le reazioni
Mercatino in corso Quadrio, i commercianti: “traditi dal sindaco”
mercatino corso quadrio
Niente inaugurazione
Genova: blitz di Tursi, inaugura il mercatino di corso Quadrio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.