Carabinieri in azione

Mense scolastiche e spaccio di droga: raffica di controlli nel Tigullio

Tigullio. I militari della Compagnia di Santa Margherita, supportati da personale specializzato del Nas e dell’Ispettorato del Lavoro, hanno eseguito controlli presso numerosi istituti scolastici del levante ligure.

In particolare sono state ispezione minuziosamente le mense che forniscono pasti presso le scuole elementari e medie, dove sono state verificate le condizioni igienico sanitarie, la genuinità degli alimenti e la posizione amministrativa/previdenziale del personale impiegato.

Le verifiche eseguite hanno consentito di acquisire dati confortanti sullo stato delle strutture e della cura posta nella realizzazione dei cibi: non sono state rilevate mancanze ed è in corso di completamento la verifica amministrativa.

Parallelamente, è stata svolta una discreta attività di monitoraggio, in occasione dell’entrata e dell’uscita degli studenti delle scuole medie e superiori, finalizzata alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il particolare servizio ha consentito l’individuazione di due ragazzi in possesso di una lieve quantità di droghe leggere per uso personale, motivo per cui sono stati segnalati quali assuntori all’Ufficio Tossicodipendenze della Prefettura di Genova.

Nel corso dei servizi sono stati controllati 87 giovani, 35 motoveicoli e sequestrati alcuni grammi di hashish.
L’attività è stata molto apprezzata da genitori e docenti che, in varie occasioni hanno ringraziato per la presenza e i controlli dei Carabinieri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.