Nuova allerta

Maltempo, possibili temporali: emessa nuova allerta gialla sulla Liguria

Liguria. La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso una nuova allerta idrologica “gialla” per temporali su tutta la Liguria in vigore dalle 17 di oggi alle 10 di domani, giovedì 29 ottobre, sulla base delle previsioni di Arpal riguardanti la criticità idrologica.

A partire dal tardo pomeriggio, infatti, sono previste nuove piogge e possibili temporali.

Le precipitazioni della notte hanno interessato principalmente il Levante ligure, con massimi locali medio-bassi, intorno ai 50 mm in 12 ore nel bacino del Magra. Lo stato di criticità gialla per temporali non esclude innalzamenti repentini dei rii minori, dei canali e dei reticoli fognari in ambito urbano.

Per quanto riguarda il Comune di Genova, le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms.

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Trattandosi del nuovo allerta meteo con il sistema colore la Protezione civile del Comune di Genova ha deciso di attivare il numero verde 800177797 al servizio della cittadinanza.

leggi anche
allerta meteo savona
Allerta
Maltempo: finita l’allerta gialla, ma probabile nuovo avviso nel pomeriggio
Allerta gialla liguria
Allerta
Allerta gialla, maggiori controlli nelle zone a rischio e numero verde attivo: le misure a Genova
Allerta meteo 13 settembre
Perturbazione
Maltempo: sulla Liguria temporali e venti forti, emessa allerta gialla
maltempo, nuvole
Meteo
Meteo Liguria, giornata instabile: nuovo peggioramento nel pomeriggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.