Nuova perturbazione

Maltempo e pioggia in arrivo sulla Liguria, emesso stato di attenzione

Le prime gocce di pioggia dovrebbero cadere già da questa sera

Provincia. Ancora maltempo sul genovesato, anche se la perturbazione in arrivo dovrebbe rivelarsi più clemente rispetto a quella appena passata. Intanto, però, la Protezione civile regionale ha diramato lo stato di attenzione per temporali sulle province di Genova e di La Spezia, ma anche su parte di quella di Savona, fino a Spotorno.

Queste le previsioni di Arpal:

OGGI, lunedì 5 ottobre 2015: Dalla serata possibili deboli piovaschi sparsi preannunciano l’approssimarsi di un nuovo sistema frontale dalla Francia.

DOMANI, martedì 6 ottobre 2015: piogge diffuse in intensificazione dal pomeriggio quando saranno più persistenti; le intensità risulteranno deboli o moderate con cumulate significative a fine giornata in particolare su BCE. Possibili isolati rovesci o temporali moderati, localmente forti. Dalla serata graduale esaurimento dei fenomeni su AD.

DOPODOMANI, mercoledì 7 ottobre 2015: Nel corso della notte lento esaurimento delle precipitazioni anche su BCE con schiarite progressive in estensione da ponente.

TENDENZA: Al momento non sono attesi fenomeni di rilievo almeno fino alla fine della settimana.

Più informazioni
leggi anche
schiarite sole nuvole
Previsioni
Meteo: schiarite e umidità

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.