Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maghi e re, draghi, cavalli e cavalieri: Pegli torna nel Medioevo

Più informazioni su

Pegli. Sull’onda del successo delle passate edizioni il CIV Riviera di Pegli proporrà anche quest’anno una nuova edizione delle Giornate Magiche, l’appuntamento annuale tematico dedicato al Medioevo, alla magia e all’intrattenimento per bambini e famiglie.

Sabato e domenica, infatti, la splendida Genova Pegli cambierà aspetto facendo un salto indietro nel tempo di oltre 1000 anni. Varie aree della delegazione subiranno gradi modifiche e verranno destinate ad iniziative davvero curiose: sarà possibile visitare villaggi di streghe e laboratori didattici con trucchi e giochi per bimbi; i più piccoli potranno cavalcare agli eventi di “battesimo della sella su pony”; si effettueranno prove di coraggio con Mago Merlino e i draghi; Re Artù nominerà cavalieri e principesse e i falconieri esperti insegneranno a più volenterosi l’antica e nobile arte della falconeria attraverso attività con gufi, civette, aquile e falchi, sempre supervisionate da abili maestri.

Nella delegazione si terranno poi, a vari orari della giornata, combattimenti medievali, esibizioni di sbandieratori e cortei storici. I giovani più impavidi e coraggiosi potranno poi cimentarsi nel tiro con l’arco insieme ai migliori arcieri e ai più abili combattenti del regno di Peglilot. E non è tutto… Anche cucina e food saranno protagonisti durante queste due giornate.

Il Lungomare di Pegli verrà interamente destinato a due mercati: il mercato del food “Peglingusto”, ormai famoso appuntamento mensile genovese dedicato ai migliori cibi selezionati con cura da varie zone liguri e limitrofe, ed il mercatino dell’artigianato, imperdibile occasione per acquisti di oggettistica e prodotti artigianali. Per l’occasione i ristoranti proporranno menù tematici davvero succulenti.