Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

L’ultima “carezza della sera” per Giorgio: i New Trolls e tutta la storia della musica beat-rock salutano D’Adamo fotogallery

Vittorio De Scalzi canta in chiesa Miniera e Quella carezza della sera: "Lo ricorderemo ogni volta che suoneremo le nostre canzoni

Più informazioni su

Genova. C’era tutta la storia genovese della musica beat e rock nella chiesa di Santa Teresa Bambin Gesù ad Gesù ad Albaro a dare l’ultimo saluto a Giorgio D’Adamo, storico batterista e fondatore dei dei New Trolls. Tra i presenti oltre a Vittorio De Scalzi e Nico De Palo, c’erano fra gli altri , Beppe Cologno, Michele, Bob Callero, Giorgio Usai, Massimo Gori e Sergio Morselli. Anche Beppe Grillo è venuto a porgere l’ultimo saluto all’amico assistendo a parte della funzione in fondo alla chiesa.

Funerali di Giorgio D'Adamo

“Io voglio ricordare solo le cose belle delle persone che non ci sono più – ha detto Vittorio De Scalzi fuori dal sagrato – e Giorgio lo voglio ricordare per le nostre canzoni”.

E così ha fatto: la funzione religiosa è stata infatti aperta e chiusa da due tra le più belle canzoni dei New Trolls, Miniera e Quella Carezza della sera che hanno raccolto l’applauso commosso della folla che ha assistito alla funzione. Commozione anche quando il fratello di D’Adamo ha letto una lettera che con cui la figlia Camilla ha scelto di ricordare il suo papà. “Noi siamo angeli con un’ala sola e possiamo volare solo abbracciati”.