La denuncia

Liguria, Pd: “Il M5S inciucia con la Lega per eleggere Salvatore nel tavolo della legalità”

Liguria. “Grazie a un inciucio con la Lega di Rixi, disattendendo le parole di Bruzzone che aveva garantito che la maggioranza non avrebbe interferito con i propri voti sul l’esito della votazione, Alice Salvatore del M5S è stata eletta quale rappresentante di ‘minoranza’ al Tavolo della Legalità Regionale. In pratica, quindi, la maggioranza ha eletto tutti e 3 i rappresentanti previsti, disattendendo il dettato della norma che parla di almeno un membro di minoranza”. Lo denuncia il gruppo regionale del Pd.

“La prova sono le schede, delle quali abbiamo chiesto e ottenuto di prendere visione, diverse delle quali riportano accostati un nome di maggioranza e quello della Salvatore. La stessa Salvatore ha dichiarato in aula di aver votato per la Pucciarelli. Si tratta perciò di un vero e proprio scambio politico”, prosegue la nota.

Per il Pd si tratta di un atto gravissimo: “Perché viene così meno la rappresentanza delle opposizioni, fondamentale per il corretto funzionamento democratico dell’assemblea. Prendiamo atto prima di tutto che da oggi il M5S entra a far parte ufficialmente della maggioranza di Toti, non è più di 16 ma di 22 voti, e che i Cinque Stelle non hanno esitato per ottenere una poltrona a fare un accordicchio con la Lega”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.