Economia

Liguria, istituito Comitato sorveglianza Psr 2014-2020

Basilico serre agricoltura

Liguria. E’ stato istituito il Comitato di sorveglianza del Psr-Programma di sviluppo rurale 2014-2020. Lo ha deliberato la giunta regionale su proposta  dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai.

“È un ulteriore provvedimento per imprimere un’accelerazione all’entrata a regime del nuovo Psr molto atteso da tutto il settore agricolo e dalle associazioni di categoria. L’obiettivo è quello di stringere i tempi per dare la possibilità alle imprese di iniziare a investire nelle proprie attività”. Il Comitato di sorveglianza avrà il compito di vagliare e valutare i criteri di selezione e validazione dei progetti di domanda di aiuto presentati dalle aziende. 

“Oggi – dice l’assessore Mai – ci sarà la presa d’atto da parte del consiglio regionale. Entro la settimana prossima convocheremo il Comitato di sorveglianza per poi trasferire a Bruxelles i criteri definitivi. L’obiettivo è aprire i bandi entro novembre”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.