Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Liguria, Ettore Torzetti nuovo segretario della Fit Cisl

Più informazioni su

Liguria. Ettore Torzetti è il nuovo segretario generale ligure della Fit Cisl, la categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori dei trasporti in ambito regionale. La sua elezione è avvenuta questa mattina al termine del consiglio generale di categoria svoltosi presso la sala convegni Bi.Bi service di via XX settembre. Con Torzetti è stata eletta la nuova segreteria regionale, che comprende Mauro Scognamillo (segretario generale aggiunto), Raffaele Lupia, Antonio Vella e Alessandro Luzzi.

Torzetti, nato a Genova nel 1958, inizia lavorando presso la Fincantieri. Nel 1984 si iscrive alla Fim Cisl, la categoria dei metalmeccanici. Due anni dopo diventa operatore sindacale, occupandosi inizialmente di cantieristica ed elettronica, passando poi alla siderurgia.

Nel 1992 approda alla categoria dei trasporti, all’interno della quale viene eletto segretario generale del Porto. Il passo successivo è l’elezione a segretario generale aggiunto della Fit Liguria, e da oggi segretario generale.