Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Libri, dal 15 ottobre via a ’Penne Rosa’: presentazioni e dibattiti organizzati dalle librerie indipendenti

Più informazioni su

Genova. Si svolgerà a Genova dal 15 ottobre al 26 novembre a Genova, la prima edizione della rassegna “Penne Rosa” organizzata dalle Librerie Indipendenti e dedicata ad autrici genovesi con presentazioni di libri, dibattiti e incontri finalizzati a promuovere la scrittura “al femminile”.

Diverse le location per gli eventi. Si parte giovedì 15 Ottobre alle 17 presso la Sala Consiliare del Municipio IV con Scrivere a Genova. A parlarne con il pubblico saranno la giornalista di Repubblica Donatella Alfonso e le scrittrici Sara Boero e Sara Rattaro, quest’ultima reduce della vittoria del premio Bancarella con il romanzo ‘Niente è come te’. La manifestazione è organizzata da un gruppo di libraie genovesi ‘indipendenti’ che hanno scelto di proporre un’alternativa rispetto alle grandi catene di librerie.

“Un’idea che ora ha preso forma, con tanta fatica e buona volontà – spiega Viviana Ciccarelli ideatrice e organizzazione del Festival insieme a Natascha Mameli – coerente con la nostra idea di cultura come servizio e stimolo al territorio in cui viviamo”.