Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

L’Elpis apre le porte della sua Academy

I ragazzi potranno allenarsi e svolgere i compiti nello stesso luogo. Previsti anche corsi di inglese con personale qualificato

Più informazioni su

Genova.  Crescere regatando. Questo l’intento dell’Elpis Genova, storica società di canottaggio ligure che si prepara ad avviare una serie di attività dedicata ai giovani. L’iniziativa prende il nome di Academy, ovvero di quel luogo dove i ragazzi possono approcciarsi al mondo delle regate per poi diventare crescendo degli atleti di rilievo nazionale.

L’intento primario, però, è quello di coniugare lo sport con la scuola. L’Elpis infatti metterà a disposizione dei bambini e ragazzi le attrezzature e la palestra, ma anche una sala – studio dove i giovani potranno svolgere le attività didattiche legate alla scuola, ma anche seguire corsi di inglese condotti da personale qualificato. 

Naturalmente elemento non secondario sarà l’attività fisica, con gli allenamenti specifici per la regata condotti dagli specializzati tecnici dell’Elpis. Insomma un modo per unire attività sportiva e  scuola consentendo ai ragazzi fare entrambe le cose nello stesso luogo, accorciando così il tempo disperso negli spostamenti dalla scuola a casa e poi al centro sportivo.