Politica

Legname sulle spiagge, Vaccarezza (Forza Italia): “si chiude una storia infinita”

Legname Spiaggiato

Commento positivo dal capogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza dopo la decisione della giunta riguardante le procedure per lo smaltimento del legname spiaggiato.

Il materiale, nella quasi totalità costituito da arbusti e legname, è portato e depositato dai fiumi a causa delle forti piogge sulle spiagge che, secondo la normativa vigente, doveva essere raccolto e conferito a discarica con costi elevatissimi sia per le imprese che per i Comuni.

“Da oggi – spiega Vaccarezza – tutti i comuni liguri potranno provvedere agli abbruciamenti del materiale ligneo sul posto e ripulire così le spiagge e non saranno più costretti ad attendere l’ordinanza della protezione civile nazionale. E’ bello vedere che le richieste dei balneari sono state ascoltate e testare con mano che ciò che nella passata amministrazione era considerato impossibile oggi e non solo possibile ma diviene realtà”.

leggi anche
legna spiagge albenga
Il provvedimento
Legname sulle spiagge, procedure più semplici per la rimozione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.