Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Le Harley contro l’alluvione, una nuova automedica per la Croce Bianca Genovese foto

Sabato "concerto per marmitta" nel cuore di Genova e aiuti alle scuole colpite dall'inondazione

Genova. La resa dei conti parla di solidarietà. L’appuntamento è fissato per sabato 10 ottobre alle 16 in piazza De Ferrari. Lì arriveranno i bikers di Genova Chapter, storico club genovese che raccoglie ormai da vent’anni gli appassionati proprietari di Harley Davidson.

Tra le loro mani una Dacia Duster 4×4, destinata a diventare un’automedica per la Croce Bianca Genovese, intitolata a Ilio Galletta, socio del Genova Chapter. Quella vecchia è stata spazzata via dal fango nell’ultima alluvione.

Il tutto è frutto dell’importante campagna di solidarietà promossa dai bikers, che ha portato a raccogliere oltre 45 mila euro. Quei soldi hanno consentito di acquistare anche numerose attrezzature per mensa e lavanderia scolastica, ma anche giocattoli che andranno ai nidi e alle scuole d’infanzia “La mongolfiera”, “Girotondo”, “San Fruttuoso” e “Gnecco Massa”.

Le motociclette si ritroveranno alle 14,30 presso la Concessionaria Harley Davidson di Via del Commercio 27 a Nervi per ricevere istruzioni per il “concerto per marmitta” che verrà suonato a De Ferrari alle 16,30. La piazza si animerà inoltre con gonfiabili e giochi per bambini. La consegna dei doni avverrà infine alle 17.