Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavorare a Genova nel periodo natalizio, i grandi della distribuzione a Cornigliano

Incontro alla Città dei Mestieri in vista del superlavoro di fine anno

Alla città dei Mestieri di Genova va in scena il mondo della Grande Distribuzione Organizzata. Quante persone vi lavorano? Con quali mansioni? Quali requisiti formativi e di esperienza sono necessari per essere assunti? Quali sono i canali di reclutamento? Come e a chi si rivolge una domanda di collaborazione? Sarà possibile trovare lavoro nel prossimo periodo natalizio? A queste e ad altre domande le aziende potranno rispondere presentando, inoltre, la propria organizzazione interna, i valori che le guidano, il trend di sviluppo.

L’informazione e i contatti diretti che si possono stabilire tra azienda e persona in cerca di collocazione lavorativa, sono la via maestra per orientarsi nella ricerca di lavoro. Ecco allora che questi incontri sono l’opportunità di conoscere e farsi conoscere, stabilire un dialogo, lasciare un curriculum, in qualche caso fare un colloquio.

Questo il calendario degli appuntamenti che si terranno alla Città dei Mestieri e presso il Centro Civico di Cornigliano.

Martedì 13 ottobre alle ore 10 – Presso Città dei Mestieri Via Nino Cervetto 35
IKEA incontrerà giovani laureandi o laureati interessati alle posizioni di Addetti alla vendita e cassa e alle professioni del Food.

Mercoledì 14 ottobre alle ore 10 – Presso Centro Civico di Cornigliano Viale Narisano 14
SOGEGROSS, gruppo leader della GDO, presenterà le sue tipologie distributive e le attività integrative del core business come i laboratori di produzione. Illustrerà, inoltre, le figure professionali impiegate e le modalità di reclutamento. 

Lunedì 19 ottobre alle ore 10 – Presso Città dei Mestieri Via Nino Cervetto 35
DECATHLON, azienda leader della produzione e distribuzione di articoli sportivi descriverà l’organizzazione dei negozi di Genova e le caratteristiche ricercate nelle figure professionali maggiormente utilizzate: Responsabile Reparto Sport, Venditore o Venditrice, Steward e Hostess di cassa. Darà inoltre evidenza alle proprie modalità di reclutamento e al termine dell’incontro sarà possibile consegnare il proprio cv e, nel caso di persone con vocazioni sportive, laureati o studenti universitari e diplomati con esperienze nel commercio, sarà possibile proporsi per un colloquio di selezione.

Martedì 20 ottobre alle ore 15 – Presso Centro Civico di Cornigliano Viale Narisano 14
LEROY MERLIN, azienda della Distribuzione Moderna specializzata in bricolage, fa parte di Groupe Adeo. Dopo aver ascoltato la descrizione delle caratteristiche e delle competenze dei profili impiegati e ricercati nel periodo natalizio, sarà possibile presentare il proprio curriculum vitae.

Venerdì 23 ottobre alle ore 15 – Presso Centro Civico di Cornigliano Viale Narisano 14
COOP LIGURIA è la Società Cooperativa che illustrerà le proprie attività, i progetti, le figure professionali maggiormente impiegate e le modalità di reclutamento. Anche in questo caso, al termine dell’incontro, sarà possibile consegnare il curriculum vitae