Pallanuoto

La piscina di Sori ospita un quadrangolare di caratura europea

Allenamenti e sfide per Pro Recco, Italia, Germania e Olympiakos Pireo

proreccolazio
Foto d'archivio

Sori. Tre giornate dal respiro internazionale a Sori con Italia, Germania, Olympiakos Pireo e Pro Recco Waterpolo 1913.

Da lunedì 12 a mercoledì 14 ottobre, con due partite al giorno (lunedì e martedì una alle 18 e un’altra 19,45, mercoledì ore 10 e ore 11,45), la piscina “Comunale” di Sori si trasformerà in una bomboniera dal fascino europeo, in cui si sfideranno per un torneo amichevole quadrangolare due selezioni nazionali e due formazioni che partecipano alla Champions League Len 2015/16.

Tutti gli allenamenti, ovviamente, sono a porte aperte e l’ingresso è libero. Tifosi, appassionati e addetti ai lavori sono avvisati: la grande pallanuoto è sul palcoscenico della Comunale di Sori.

Una curiosa anticipazione. Venerdì 16 ottobre alle ore 20 la Pro Recco sfiderà l’Olympiakos Pireo alla piscina della Sciorba in via Gelasio Adamoli 56 a Genova, per la conquista del primo “Memorial Antonio Ferro”.

L’Italia, che si prepara per l’esordio in World League del 20 ottobre contro la Russia a Mosca, avrà a disposizione i seguenti atleti: Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Christian Presciutti, Nicholas Presciutti (AN Brescia), Fabio Baraldi (CC Napoli), Valentino Gallo, Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti, Niccolò Gitto (Pro Recco), Roberto Ravina (RN Bogliasco), Jacopo Alesiani (Carisa Savona), Giacomo Bini, Tommaso Busilacchi, Edoardo Di Somma, Paolo Oliva (Bpm Sport Management).

Lo staff tecnico è composto dal ct Sandro Campagna, dall’assistente Alessandro Duspiva, dal medico Giovanni Melchiorri, dal fisioterapista Paolo Imperatori, dal preparatore atletico Alessandro Amato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.