Calcio

Juniores nazionale: la pioggia ferma il Sestri Levante, corre il Ligorna

Pareggiano RapalloBogliasco e Lavagnese

Juniores Vado
Foto d'archivio

Sestri Levante. Sabato beffardo per il Sestri Levante. I corsari sono andati al riposo avanti 3 a 0 sul Valdinievole Montecatini, grazie alla rete di Campazzo al 7° e alla doppietta di Sangerardi al 44° e al 46°.

La pioggia, però, ha reso il campo impraticabile, a giudizio dell’arbitro Davide Rasera della sezione di Genova. L’incontro, così, è stato sospeso e rinviato.

La squadra allenata da Natalino Bottaro è scesa in campo con M. Raffo, Dessalvi, Oronos, Lungu, Zanetti, Quaranta, Morana, Raso, Morana, Bacherotti, Campazzo, Sangerardi; a disposizione Recalchi, Chioino, Coldani, Garibotti, Manotoa, Olcese, N. Raffo, Salvadori.

Ottima prova, sul campo di casa, per il Ligorna, che ha battuto l’Argentina 5 a 2. La formazione di mister Antonio Pandiscia affianca in vetta alla classifica il RapalloBogliasco, che ha pareggiato sul campo di casa con la Massese. I bianconeri guidati da Fabio Barabino e Massimiliano Corrado hanno impattato 1 a 1.

Pareggio positivo per la Lavagnese, tornata a casa con un punto da Vado Ligure al termine di una partita rocambolesca.

La sfida si sviluppa su binari preventivati, ovvero con i padroni di casa che spingono in massa e la Lavagnese che controlla e riparte pericolosissima; si creano così numerose occasioni da rete, che vedono protagonisti Paparcone, Crivaro e Venturini per la Lavagnese, Metalla, Panucci, Rossi e Ruffa per il Vado.

Per la cronaca, la partita si sblocca al 15° a seguito di un tiro da fuori di Privino che si stampa sulla traversa e rimbalza in campo, dove è pronto Crivaro a ribadire in porta con la testa.

La reazione del Vado è veemente e si concretizza al 43°, quando Marsio interviene di testa su un cross da calcio d’angolo e realizza il gol del momentaneo pareggio.

Nemmeno il tempo di esultare e la Lavagnese si riporta in vantaggio con Crivaro che sfrutta al meglio uno dei tanti lanci lunghi dalle retrovie e batte l’incolpevole Ruffa.

Si va al riposo con la squadra ospite avanti 2 a 1; al rientro dagli spogliatoi, al 7° minuto, i bianconeri allungano le distanze con un bell’intervento di testa di Zuppinger. Il Vado si butta in avanti e lascia spazi alle folate dei lavagnesi, i quali però non sanno approfittarne.

Al 24° Orsolini dal fondo mette in area un cross delizioso ed in mischia, Marsio, ancora di testa, spinge in rete la palla del momentaneo 2 a 3 che contribuisce ad esaltare i padroni di casa. Il Vado insiste ed al 28° Colombino, vincendo un rimpallo sulla trequarti di campo, si invola, resistendo agli arrembaggi di due difensori, e calcia a rete da posizione quasi impossibile, battendo il pur ottimo Venturini.

Il pareggio, fortemente cercato, carica ulteriormente i rossoblù, che addirittura provano a vincere la partita.

Nell’ultimo quarto di gara succede un po’ di tutto: sotto un improvviso nubifragio, entrambe le compagini creano l’occasione buona per segnare il gol della vittoria, ma la Lavagnese colpisce un legno ed il Vado spreca l’ultimo pallone giocabile del match davanti alla porta avversaria.

La Lavagnese guidata da Gabriele Venuti si è schierata con Venturini, M. Oliva, Davico, Zuppinger, Privino, Bergami (s.t. 37° Medda), M. Paparcone (s.t. 32° Cagnazzo), Sanguineti, Crivaro, Salvatori (s.t. 20° A. Damiani); riserve P. Oliva, Doimi, Del Cielo, Garibotti, Duranti, Zoppi.

I risultati del 3° turno:
Fezzanese – Ponsacco 2-2
Ghivizzano Borgoamozzano – Viareggio 1-0
Ligorna – Argentina 5-2
RapalloBogliasco – Massese 1-1
Sestri Levante – Valdinievole Montecatini (sospesa)
Vado – Lavagnese 3-3
ha riposato: Jolly Montemurlo

La classifica del girone G:
1° RapalloBogliasco 7
1° Ligorna 7
3° Ghivizzano Borgoamozzano 6
4° Viareggio 6
5° Lavagnese 5
6° Vado 4
6° Ponsacco 4
8° Argentina 3
9° Fezzanese 2
9° Massese 2
11° Sestri Levante 0
11° Jolly Montemurlo 0
13° Valdinievole Montecatini 0
Ghivizzano Borgoamozzano, Argentina, Sestri Levante, Jolly Montemurlo e Valdinievole Montecatini hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 4ª giornata, in programma sabato 10 ottobre:
Argentina – RapalloBogliasco
Lavagnese – Ghivizzano Borgoamozzano
Massese – Sestri Levante
Ponsacco – Vado
Valdinievole Montecatini – Fezzanese
Viareggio – Jolly Montemurlo
riposa: Ligorna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.