Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Invasione di vele a Rapallo per il Criterium Invernale: 330 velisti, 116 barche foto

Più informazioni su

Il Circolo Nautico  Rapallo non poteva che chiudere in maniera spettacolare la sua stagione velica 2015 .Un anno dai grandi numeri, del ritorno a quella che fu la stagione dei grandi numeri della vela per Rapallo.

Era la trentaquattresima edizione e si prospettava un’ottima partecipazione di velisti, ma si è andati invece oltre ogni rosea aspettativa con 116 vele partecipanti (circa 300 velisti) provenienti non solo da ogni parte d’Italia, ma anche da Irlanda, Olanda, Ungheria, Gran Bretagna, Francia, Monaco e Svizzera. Una grande festa anche per la citta di Rapallo e il Tigullio invaso pacificamente già da venerdì sera. A Rapallo in porto, nelle strade, ristoranti e pizzerie si respirava aria di festa, in questo momento di bassa stagione.

Premiazione del dopo regate affollatissima, alla presenza delle massime autorità del Circolo Nautico e dell’assessore allo sport del Comune di Rapallo, ed un ricco buffet finale che ha seguito la manifestazione come evento sociale a terra.

Dal punto di vista tecnico, due giorni difficili in mare a causa del vento leggerissimo, quasi estivo, durante tutto il week end, che ha messo a dura prova il Comitato di Regata, che è comunque riuscito a portare a compimento due regate molto combattute che hanno permesso ai migliori di fare vale le proprie capacità.

Un direttore sportivo molto soddisfatto quello del Circolo Nautico Rapallo Marco Cimarosti: “Ci siamo impegnati tantissimo quest’anno ed è stato un anno ricco di soddisfazioni per tutti: per il Circolo Nautico Rapallo che ha visto ricrescere l’entusiasmo, per i velisti che con grande spirito sportivo ci hanno seguito ed anno molto gradito gli eventi a terra organizzati per loro”.

La classifica D-One.

La classifica Dinghy 12′.

La classifica Finn.

La classifica Fireball.

La classifica 420.

La classifica Laser 4.7.

La classifica Laser Radial.

La classifica Laser Standard.

La classifica L’Equipe Under 12.

La classifica L’Equipe Evolution.