Genova

Ilva, venerdì 23 ottobre consiglio regionale straordinario

commemorazione guido rossa, ilva, striscione fiom

Genova. Venerdì 23 ottobre avrà luogo un consiglio regionale straordinario sull’Ilva di Cornigliano. A preoccupare sono i segnali che stanno arrivando dallo stabilimento di Taranto e che potrebbero ripercuotersi anche sui lavoratori dello stabilimento genovese. Lo rende noto un comunicato della Fiom-Cgil.

Si tratti di una prima risposta alla richiesta di impegno da parte della politica che era stata avanzata nel corso
dell’incontro con l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza. Nei prossimi giorni, inoltre, il governatore della regione Liguria Toti incontrerà il Commissario straordinario di Ilva, per chiedere chiarimenti in vista della riunione del Collegio di Vigilanza previsto per martedì 3 novembre in Prefettura, a Genova.

Sul tavolo le tante questioni che restano in sospeso, a partire dal rinnovo dei contratti di solidarietà che scadranno a dicembre.

leggi anche
cronaca
Futuro incerto
Ilva, i sindacati: “Doria e Toti convochino consigli in piazza, serve segnale politico”
cronaca
La beffa
Ilva, quel documento sul rilancio che suona come una beffa. E Cornigliano attende il collegio di vigilanza

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.